MacAnatomy v. 09: MacAnatomy Is Back In Black!

1557


L'innesto è riuscito, il trapianto ha avuto un buon esito e adesso si può ripartire con enfasi, prendendo confidenza con le nuove potenzialità offerte dal nuovo motore inserito sotto la cute di MacAnatomy.

Dopo molto tempo di argute riflessioni (e maledizioni ataviche sulla mia cocciutaggine a usare solo html), ho compreso che la complessità (ed estensione) del sito stava inficiandone la crescita: in parole povere, più si accumulavano i posts più aumentava il lavoro in background per mantenere MacAnatomy stabile e fruibile.
Aggiungiamo pure che il tempo e l'energia psicofisica, purtroppo, erano e sono sempre meno e dunque mi intristiva vedere la mia piccola e sparuta creatura languire nel web, specie al confronto di molti altri siti che quotidianamente sfoglio.
Inoltre, tre sezioni erano troppe da mantenere con costanza (specie considerato il suddetto lavoro di fondo) e si era arrivati ormai ad un feroce cannibalismo temporale tra di esse: da qui la decisione di stornare il vecchio sito e di deporre il materiale del
blog per l'anno 2006 ed alle icone pre MacAnatomy v. 08 in sezioni a lato per concentrarmi su questa pagina, in cui darò spazio ai miei "lavori" e alle mie "riflessioni" sul web, sul mac e sulla mia personalissima vicenda umana.

E quale migliore occasione di sottolineare un cambio di marcia se non con un redesign?

Leopard è alle porte e forse (e ribadisco, forse) Illuminous sarà la sua nuova interfaccia che ridefinirà la GUI dei nostri macs (e pure Vista non è molto distante): dopo il bianco imperante di MacAnatomy v. 08, lo ying diventa yang e il Nero dilaga ovunque in questa incarnazione che sperò incontri l'approvazione di molti (e se no pazienza, la pluralità di opinioni è un profondo pilastro irrinunciabile dell'Universo).

Si aggiornino dunque i bookmarks, si spalanchi la porta della mia Casa a chiunque voglia bussare: l'Anatomista E' In Casa a tagliare lo schermo in piccoli pixels ed a ricomporli apparentemente senza scopo.

MacAnatomy ha passato con successo la fase di Beta Testing: essendo convinto che la Legge Di Murphy è assai veritiera, rimango in attesa di feedback criticanti e di arguti appunti su errata corrige a questo indirizzo di
mail.

P.S.: per gli amanti del microuniverso delle icone, come promesso sarà a breve disponibile (una settimana circa) il terzo conclusivo set della collezione Nero, oltre a nuovi set commemorativi per il redesign.
Giuro.

P.P.S.: Buon 2007 a tutti, True Believers!

23712191_a366957d6f

|