Su + Mela + N!

Hello Giulio.

3

|

Mai Più Senza: Pork Knox.

Come da titolo.

2

Questo splendido salvadanaio si può acquistare sul sito Chiasso.

|

Need Motivation?



Ultimamente sto smarronando il mondo intero con la mia fissa di correre con il kit Nike + iPod.
Tutto è iniziato con il regalo da mio fratello, è proseguito con la mia ferrea volontà di porre rimedio all'antico cruccio dell'eccedenza di adipe e poi sono irreparabilmente sconfinato nella fissa mentale.
Se non avete mai provato l'ebbrezza del correre, e cioè di quella sensazione di movimento automatico ed indolore che ti trasporta leggero come il vento, allora è davvero difficile motivare (e giustificare) il mio entusiasmo nel parlarne e/o nel tentare di coinvolgere altre persone.
Per chiarire, premetto che neppure io sapevo con precisione a cosa servisse il predetto kit e non avevo idea delle potenzialità: avevo visto gli ads in tv ma non mi era chiarissimo il tutto.

Per partire serve inizialmente un iPod con lo schermo a colori (io ho un Nano 1G) e il kit della Nike del costo di circa 30€: il kit comprende un ricevitore per l'iPod e un sensore da inserire all'interno della scarpa (se predisposta) o da fissare alle proprie calzature di fiducia (io ho usato domopack con nastro adesivo e funziona).
Una volta acceso l'iPod che rileva con pochi passi il sensore, dall'apposito menù si accede alle impostazioni che consentono di scegliere la propria playlist, la Powersong (la canzone da utilizzare per un supplemento di carica emotiva), il tipo di allenamento (corsa, calorie, tempo etc) e il settaggio del sensore (che ho trovato assai preciso di default).
Dopo aver effettuato la prima corsa (scandita dalla voce del trainer virtuale) si possono visualizzare i risultati sullo schermo del player oppure collegare l'iPod al computer; in questo secondo caso, iTunes rileva i dati e li spedisce in automatico al proprio account sul sito
Nike+ che si avrà avuto l'accortezza di predisporre.
Sulla propria pagina non solo si vedranno i grafici delle prestazioni con medie e rilevazioni varie, ma si potranno fissare obiettivi vari (fare tot km, correre tot volte, bruciare tot calorie, etc) oppure scagliarsi in sfide singole o in teams (Medici Vs Avvocati, Fans di Dr. House Vs quelli di Grey's Anatomy, Uomini Vs Donne e via dicendo).
Essere in competizione con corridori di tutto il mondo (da Brooklyn, Tokyo, Melbourne tanto per citare alcuni miei sfidanti) ti sprona all'inverosimile riuscendo a supplire alla carenza di continuità che affligge qualsiasi principiante: in parole povere, un motore motivazionale devastante.
Il sito è in continua evoluzione e offre alcuni servizi utili, tra cui l'opzione assai interessante che è l'utilizzo di Google Maps per disegnarsi un percorso nella propria città (essenzialmente, da un'idea di massima di quanto si dovrà correre) o scegliere un tracciato già fissato da concittadini (N.b.: l'iPod non ha un GPRS, quindi il percorso va memorizzato nella propria mente perchè il player non sa dove si trova!!!).

Per ultimo, oltre al sito ufficiale, segnalo l'esistenza della community parallela di
Runnerplus e ricordo che nella colonna a destra si può trovare il minidiario/costola di MA che contiene le mie sfide e obiettivi vari: per adesso, complice il meteo e l'imminente parto di mia moglie mi trovo a sudare sul tapis roulant (o tread mills che dir si voglia) in palestra durante la pausa pranzo: 7 km in meno di 40km a botta, che l'estate incombe.

|

Apple Ieri, Oggi E Domani.

Oggi l'Apple ha svelato il suo nuovo portatile, il MacBook Air.
Ho apprezzato moltissimo il nuovo arrivato sia per le novità tecniche sia perchè rappresenta esattamente la filosofia del Think Different, ovvero la capacità della Casa di Cupertino di immaginare il Futuro e di realizzarlo ora.
Non ci credete? Facciamo un esperimento velocissimo.

Provate a chiudere gli occhi ed a immaginare il prossimo blockbuster hollywoodiano ambientato in un ipotetico mondo sci-fi.
Ora, sforzatevi di vedere il protagonista armeggiare con un portatile.
Al 90% sarà un laptop che assomiglia moltissimo per dimensioni a questo:

w

Esatto.
Un MacBook Air.

Tra 5 anni, tutti i portatili saranno almeno così, e chiunque abbia un duemigliaio di euri può vivere il futuro ora (fo***o figlio di pu****a fortunato).

Per parcondicio temporale, oltre che del Domani voglio parlare anche dei rapporti tra l'Apple e il Passato: segnalo questo interessantissimo e curioso
articolo di Gizmodo che combina meravigliosi parallelismi tra i mac e la Braun degli anni '70.

ipod-comp

Ive, metti giù quel vecchio catalogo e smetti di frequentare i mercatini delle pulci inglesi!!! Winking

|

MacAnatomy Su Apple.com.

4

Dal sito Apple.com

A causa di certe indecifrabili congiunzioni astrali, l'Impossibile accade: il sito Apple ha pubblicato il mio ultimo set, ClassicILuvU.
Scusate la commozione, ma pure io sono umano. A volte.

T_T

|

#31. ClassicILuvU.

111111

14 Icone, 2 MB

Inauguro il 2008 con il mio primo set per Leopard, ClassicILuvU, che sfoggia icone di ben 512x512 pixels O_o'

Il concept di queste icone è un tema caro a tutti noi della Old School, ovvero chi è cresciuto con il mito della Mela Iridata (poi divenuta per imperio di S.J. translucida): chiunque ha usato o sognato un mac prima del periodo del 1998 - in piena crisi di Cupertino ma ricolmo di quell'aurea da Puri&Duri - sa di cosa si parla (per gli altri l'effetto di nostalgia sarà attenuato e pazienza).
Il set comprende una veduta di sette prodotti Apple (oops, stavo scrivendo mac...) stilizzati in una rappresentazione dicotomica in bianco e nero, con un inserto di colore preso dal predetto logo, per unire l'Oggi allo Ieri, nel rispetto della Tradizione di immagine di Infinite Loop 1.

I prodotti sono
Apple Tv, iMac, iPhone, iPod Nano, Mac Book, Mac Mini e Mac Pro.

|