#12. Attesa.

1
2 Icone, 112 Kb

Attesa, o Waiting in modo più anglofono, è uno di quei casi di icona realizzata e limbizzata poichè non mi convinceva abbastanza.
Per molto tempo è stata usata nella mia Home sul mio mac per i progetti pendenti e ora ritorna sia in versione base, sia in versione migliorata con l'addizione di una base bianca trasparente per facilitare la "presa" dell'icona.


|

#11. Archiviato.

1
8 Icone, 264 Kb

Dopo un breve periodo di inerzia ho ricominciato a lavorare ai sets: sembra una contraddizione ma meno ho da fare in Studio e meno riesco ad attivare la parte creativa del mio cervello.
La collezione Archiviato comprende alcuni studi/bozze create per un certo Sales che mi contattò ancora nell'estate 2005 per un incarico.
La cosa insolita fu che accettai (a titolo gratuito) visto che usualmente non creo nulla su commissione né accetto lavori: la mia professione é nel legale quindi non mi sembra giusto rubare il lavoro altrui (e già ho poco tempo per il MIO di lavoro!).
Comunque, accettai pur se oberato da diverse situazioni concomitanti e mi impegnai a fondo per creare simboli da usare per le sezioni di un sito diviso in musica, chat, games, etc.: pur producendo delle bozze a mio parere interessanti non ricevetti più risposte (neppure critiche o insulti).
Dopo quasi un anno ho ripreso quelle idee abbandonate in cartelline impolverate e le ho sviluppate: si nota chiaramente che per i concetti prodotti tempo fa lo stile si discosta da quello attuale, primo poiché ero in vena di sperimentazioni, e secondo perché la serie di concept era limitata ad una ristrettissima griglia di 48x48 pxs.


|