#5. iPod Hi-Fi.

1 10-18-27
2 Icone, 132 Kb

Sull'onda di manipolazioni di alcune icone&files sui prodotti Macs, ho finalmente perfezionato l'iMac Intel Core Duo (ho inserito l'iSight e qualche piccola variazione) e realizzato l'iPod Hi-Fi, da me misteriosamente ribattezzato come BoomBox (non chiedetemi perchè, tanto non lo so pure io).
Per la seconda sono come sempre partito da alcune foto per ricostruire da zero il prodotto, lavorando su effetti e superficie: la solita fatica improba (certe curve non sono state facili da rendere visivamente) che però, alla fine, regala qualche soddisfazione.
Non capisco ancora se l'iPod Hi-Fi mi piace, ma se Madonna può permettersi di immortalare nei suoi video i vecchi stereo a cassetta con lucine ed ammenicoli vari, allora anche Ive può permettirsi di "ispirarsi" a quel design con un risultato decisamente retrò-futuristico.

[Dopo essere stato contattato da iWestSide ed in seguito ad alcuni suoi dubbi, ho deciso di segnalare anche quante icone sono contenute nel set: lo ringrazio per l'utilissimo feedback!]

|

#4. iMac Intel Core Duo.

1
1 Icona, 120 Kb

Un'icona nata per omaggiare l'acquisto/sostituzione del mio IMac Intel, oltre che per sottolineare un'importante svolta nella storia della Mela.
L'icona é un'adattamento della precedente icona già presente nel set a questo l
ink dedicata alla versione PPC G5 Ibm.
Nella mia mente ronza spesso il pensiero di creare una versione senza bordo nero: visto il gradevole effetto delle gifs (qui sotto al
#2) penso che siano maturi i tempi (non appena avrò stilizzato il nuovo prodotto iPod Hi-Fi, esteticamente intrigante).

|

#3. Corone | Crowns.

1
2 Icone, 116 Kb

Come spesso accade quando comincio ad elaborare un sito, molte idee vengono portate allo loro piena realizzazione ma, per un motivo o per un altro, vengono scartate.
In questo caso, i soggetti di Corone | Crowns sono stati alcuni dei primi concetti sviluppati per l'icona per la sezione Blog nella homepage della versione 08 di MacAnatomy.
Tutto è partito dalla considerazione che nei blogs l'autore, essendone unico artefice ed arbitro, è pieno sovrano di quello spazio e, di conseguenza, un'icona rappresentante una corona mi sembrava adeguata.
Dopo aver cercato una giusta ispirazione grafica (una corona dei Gioielli della Regina inglese) e dopo averla ricostruita nei suoi più minimi particolari (gemme, riflessi e ombre) mi sono accorto che mal si conciliava con lo stile globale del sito: da questo il suo essere cassata.
Però, la semplice base sfumata della corona mi è rimasta impressa per la sua incisività, poiché l'oggetto e le sue connotazioni stridono non poco con lo stile moderno della colorazione.
Visto che adoro certe idiosincrasie, ho deciso che sarebbe diventato un set che, assieme alla seconda corona medioevale, pubblico molto volentieri.


|

#2. Mac Gifs (Freeware).

1
10 Elementi, 188 Kb

Sin dall'inizio della pianificazione della versione 08 del sito non volevo precludermi alcuna produzione, evitando di soffermarmi solo sulla realizzazione di icone.
Le mie speranze sono di poter pubblicare altro materiale, come già successo in una precedente incarnazione di MacAnatomy.
Per l'appunto, Mac Gifs é una serie di immagini in formato .gif che ho creato come proposta per il sito
Italiamac e che derivano da materiale presistente (vedi qui al #1): qui a destra nell'anteprima ci sono alcuni esempi delle 10 immagini prodotte.
Inizialmente le immagini erano state concepite per aiutare i moderatori e gli utenti a visualizzare l'iPod 5G Video ma, visto il risultato apprezzabile, mi sono adoperato per creare una serie.
Se qualche webmaster vuole utilizzarle é liberissimo previo mio placet, mentre se qualcuno ha suggerimenti o particolari necessità può contattarmi tramite la mia
mail.

|

#1. iPod 5° Generazione.

PreviewIcon128
4 Icone, 144 Kb

Il primo set di MacAnatomy V. 08!
Il set contiene 4 icone con le due versioni bianche e nere dell'iPod Nano e dell'iPod G5 Video realizzate nello stile che riservo ai prodotti Apple (le icone precedenti possono essere trovate n a questo l
ink).

[Dopo l'uscita a fine 2005 dei nuovi dei lettori mp3 ho deciso che era ora di comperarne uno e, per tristi questioni economiche, solo il Nano poteva essere mio.
A gennaio 2006 ho dunque acquistato un Nano bianco da 2Gb che si é rivelato un ottimo prodotto, specie in abbinamento alla mia autoradio Pioneer previa installazione di un'apposita centralina supplementare. Anche per il fitness lo trovo un accessorio assolutamente irrinunciabile]


|