Cosa Sto Facendo Adesso.

Dopo un periodo di intensa attività lavorativa e di concomitanti impegni annessi e connessi, che mi hanno sottratto quasi interamente ogni parvenza di tempo libero, mi trovo a scrivere queste righe di fretta per riassumere il mio stato attuale.

I preparativi per il mio matrimonio fervono e la mano sinistra, lungamente provata dall'infortunio del novembre scorso, si sta riprendendo gradualmente (la fisioterapia è davvero una seccatura dolorosa).
Qualche idea malsana per i prossimi sets di icone mi sta balenando per la mente ma, per adesso, nei fugaci ritagli di tempo al lavoro sto collaborando con il sito
Zeronave per curare qualche loro aspetto grafico tra cui il logo, il widget e, in futuro, altri elementi grafici.
Il sito è davvero ben strutturato ed aggiornato su tutti i software che escono per il mac, costituendo così una risorsa preziosa per le fonti che segnala all'attenzione.
Come se ciò non bastasse, è anche ben frequentato da persone molto gentili e disponibili e può costituire un ottimo starting point per i recenti switchers.

Per chi sia interessato, preciso che lo sviluppo grafico del logo basato sul nome del sito nasce dall'immediata associazione mentale tra il concetto di "nave" e "zero" con la fantascienza classica letta sugli Urania di mio padre: troppo ghiotta l'occasione di cimentasi con l'idea di un'astronave mac-style e con tutti i cazzabubboli grafici associabili ad essa.
Segnalo inoltre ai più attenti che, anche se la prospettiva può ingannare, l'ispirazione dell'astronave giunge direttamente dal Blackbird degli X-men: a breve mi sono posto come obiettivo lo sviluppo grafico del concept per meglio visualizzare lo spunto, anche per il rilascio di un set ad hoc.
Il widget è scaturito quasi spontaneamente vista la buona esperienza con lo stile Aqua e gli unici dubbi sono stati circa l'eventuale trasparenza della cornice, essendo il mio primo progetto del genere.

Da oggi gli aggiornamenti al sito riprenderanno con più regolarità (spero) pur nella piena consapevolezza di dover dedicare più attenzione al mio povero fisico, troppo appesantito dalla forzosa pausa sportiva e dalle Feste santificate.


Immagine 1

|