Il Meme Politico Che Verrà.

1

A Settembre tornano tutti: i lavoratori, gli studenti, i calciatori e i politici.
Ci attende un settembre caldo?
Un settembre equilibrista, del genere cado-non cado-cado?

Poco vale, il vero tema di settembre sarà il meme politico che verrà, e cioè la probabile e futura Epifania della nuova Signora delle Libertà, ovvero la sig.ra Michela Vittoria Brambilla che, astutamente, su mandato del Silvio Nazionale, si sta insinuando nel panorama politico italiano per preparare la reincarnazione del Cavaliere.

Non sono impazzito, ma è lampante, come già anticipato dal Visionario
Gianluca Nicoletti, che il buon Silvio non sia più in grado di reggere sulle sole sue spalle il Sogno Italiano a causa sia dell'appassimento di quel carattere di "novità" tanto caro ai Moderati Rivoluzionari del Nord-est (ha sul groppone ben 6 anni di governo ed esposizione mediatica), sia del depauperamento fisico del Presidente, ormai alla soglia dei 70 e passa anni e non più recuperabile sotto il profilo estetico chirurgico.
Come anche il buon Kennedy insegnava, per essere vincenti occorre essere giovani e dinamici, così il motto "Meno Tasse E Più F**a Per Tutti" appare davvero credibile e si può "vendere" grazie ad una adeguata campagna pubblicitaria.
Quindi, in assenza di un vero e proprio delfino, specie a causa dello strapotere accentratore del Silvione, siamo ad un passo dal baratro per il centrodestra: senza il berlusca non si campa, con il berlusca non si campa ancora molto.

Ed ecco il colpo di genio di Sivio: se non posso espormi di prima persona e non potendomi fidare di nessuno (Fini?Casini??Bossi???) basta un tramite, un mezzo, un'avatar, un pupazzo animato che, come moderna apparizione ai fedeli, promani le Verità per sua bocca e continui il mio operato senza l'esposizione in prima persona del poco promozionale corpo che mi rimane.

Metempsicosi anticipata, reincarnazione di un non morto che vive attraverso un golem.

Geniale.

E come la Seconda Vita insegna, di solito quelli un pò bruttarelli ed insicuri o quelli che hanno bisogno di attrarre per vendere un qualcosa scelgono da sempre la SuperGnocca che funga da miele.

E indovinate un pò chi sarà il miele che attirerà le api nelle arnie forzaitaliote o dei novelli Circoli delle Libertà (sic!)?

La succitata Michela Vittoria Brambilla che nell'ordine è: gnocca di classe ma un pò velina di seconda fascia d'età, donna, telegenicamente gnocca, non di sinistra, gnocca, casalinga disperata, gnocca, animalista, gnocca, imprenditrice, gnocca, giovanile. E soprattutto, gnocca.

Qui la biografia della nuova interfaccia del Silvio Nazionale, ma vi risparmio tempo e riassumo con un'unica frase lapidaria il pensiero della Nuova Signora Della Libertà:

"
Trovo che la coerenza non sia un valore e che l'opportunismo sia a volte necessario per sopravvivere"

Della serie:
ha la faccia come il.

Attendo con trepidazione il passaggio di consegna dal reale al virtuale che, come disse il poeta,
a Matrix qui in Italia glie famo 'na pippa.

P.s.: per chi vuole ancora approfondire, ecco l
'intervento di Aldo Grasso (noto cronista allineato a Mao) sull'argomento.

|