Totò, Beppino E Il MalafemmenO.

Oggi sono, tanto per cambiare, molto serio.

Da una recente ricerca, quasi la totalità degli italiani ha come unica fonte del reale la sola televisione: ergo, non si legge quasi nessun quotidiano e internet viene usato essenzialmente per il fantacalcio e per scaricarsi le suonerie dei cellulari con Scamarcio che spiega come illucchettare i lampioni.
Il lato "curioso" di una scelta così unilaterale è dato da un'altra ricerca, che spiega come l'italiano medio/mediocre affibbi un grado di affidamento alla televisione del solo 30%.

Gli italiani, quindi, scelgono consapevolmente di informarsi su quanto accade nel globo scegliendo solamente come fonte un soggetto che riconoscono preventivamente bugiardo.

*Sigh*

Come giudichereste voi un vostro amico se vi confessasse di aver acquistato una macchina usata da un concessionario universalmente noto come falso e truffatore, senza aver neanche consultato un altro rivenditore o l'altro amico meccanico?
Ve lo dico io: un cretino.
Ma un idiota che si merita che alla macchina si schiantino i freni appena scaduta l'assicurazione non rinnovata mentre il miglior giocatore della nazionale di calcio sta attraversando la strada.
Il giorno prima della finale contro le Isole Foer, con i calciatori avversari accecati da un vAirus che il Dott. House neanche sa come si pronuncia.

Invece, la ricerca delle fonti è essenziale sia per comprendere quello che ci accade (almeno un istante prima di sentire quell'inequivocabile bruciore nel condotto posteriore) sia per allenare il muscolo della memoria che, se atrofizzato, genera dei mostri che
Cloverfield in confronto è il Muppet Show.
Il bicchiere non solo può essere mezzo pieno o mezzo vuoto, ma anche una mera sagoma oppure il riflesso specchiato del vero bicchiere posto qualche metro più in là: se l'angolazione è una sola, si rischia seriamente di morire di sete.

Il perchè di questo pistolotto da tronfio trombone?

Diciamo che è da tempo che rimugino su quanti scempi e Vaffaday si potrebbero risparmiare se, ogni tanto, qualcuno di noi italiani si ricordasse quanto è successo nell'immediato passato e, collegando i puntini, esercitasse quel diritto imprenscindibile che è il giudizio sulla persona che mente-sapendo-di-mentire con l'aiuto del Tubo Catodico.
Da qui a riconoscere (per evitare) certi meccanismi mediatici il passo è brevissimo e diventa ancora più agevole discernere gli artefizi della TV che ogni giorno ci invade i salotti per inondarci con l'usuale melassa di placeberia varia (quanto piace la Fi*a agli Itagliani e quanti Itagliani se la possono permettere, il Buonismo a buon mercato, etc) e/o di quotidiane paranoie (l'insicurezza degli Itagliani a causa degli Immigrati Assassini degli Itagliani, l'Euro che impoverisce la tredicesima degli Itagliani, quanto si stava meglio quando si stava peggio etc), giusto per amalgamare il tutto e renderlo pappetta indistinguibile, che non sia mai che a qualcuno si attivi un neurone e poi chi ci va a vedere il Cinepanettone a Natale?

Ok, va bene, lo ammetto che tutto è nato dai numerosi dietrofront del
Burattinaio della Rossa per la morte del Confinato Bulgaro: scusalo Enzo, Lui Non Sa Quello Che Fa E Non Ha Vergogna Di Nulla.

Il discorso non finisce qui, ma intanto propongo un video che tocca di squincio il tema per comprendere quanto facile sia il Gioco Delle Tre Carte con i Media.




Ne approfitto anche per fare un sonoro In-Culo-Alla-Balena a Matteo per il suo esame di montaggio: vai Giovane Vai! Winking

|

Non Esattamente Tonico.

1

Ad: "If You Don't Move You Get Fat" (trad.: "Se Non Ti Muovi Diventi Un Cicciobomba").
Agenzia:
Scholz & Friends.

Che dire se non che hanno ragione?
Probabilmente in questo periodo sarò troppo in fissa con il miglioramento fisico, ma davvero sento la necessità di muovermi, sudare e stancarmi.
Quindi ogni mantra come questo sopra è il benvenuto.

"
Corri MacAnatomist, corri!" (citazione cinematografica).

|

Evoluzioni, Non Rivoluzioni.

Dopo ormai essermi cullato negli automatismi del Web 2.0, pur penando non poco per interpretare gli oscuri geroglifici informatici dei css, questo weekend ho lavorato sui layouts e ho apportato qualche cambiamento negli orpelli grafici (specie sulla colonna a destra).
Non conoscendo il linguaggio css, ho dovuto lurkare su diversi forum e ho provato qualche software che millantava celeri soluzioni: come sempre, complice la mancanza di sonno, ho usato l'espediente della Old School, e cioè backup >> prova >> controlla >> riprova >>controlla >>bestemmia >> e via così.
A dire il vero, per chi come me ha imparato a modificare l'html da solo, una volta compreso la matrice degli schemi la soluzione non era così difficile ma, in questi casi, si sa che un carattere fuori posto può provocare danni a catena...
Ora nel sito regna una certa pulizia simboleggiata dal ritorno al bianco (che adoro combinato al grigio) dopo tanto nero a causa delle vessazioni date dall'
esame scorso.
Inoltre, ho cercato di rendere più leggero anche il caricamento delle pagine, eliminando molti inserimenti di immagini ed animazioni che, chiamando di continuo servers esterni, sicuramente gravavano sulla banda.
Anche l'albero del sito ha avuto qualche scossone e i bookmarks sono di conseguenza cambiati, con la maggior novità data dall'archiviazione definitiva dei vecchi spazi in cui qualche netnauta incappava, osservando miseramente il ramo secco dei posts di quasi un anno fa!
Ora, partendo dalle icone a destra, sono comparse sezione nuove (
Foto e Nike Plus) per estendere la multimedialità del sito.
La prima, comprende ovviamente una selezione di foto su Flickr (per adesso, il mio matrimonio e il viaggio di nozze in giappone).
La seconda mi permette di tenere sotto controllo i miei allenamenti e sfide sul sito
Nikeplus.com per puntare ad uno degli ultimi traguardi della mia esistenza, e cioè risollevare e temprare il mio fisico come ho sempre voluto (ed adesso ho finito le scuse per rinviare vigliaccamente questo impegno).
Intanto, ho raggiunto il mio primo obiettivo: 1600 calorie in 4 settimane con un 10 giorni di anticipo.

2

Prima medaglia! Winking

1

Adesso mi sto applicando su altri obiettivi e sono in una sfida con una cinquantina di persone per raggiungere 30 km (a rate) prima di Natale 2007!
Per ultimo, la vena creativa si sta rimpinguando come auspicato, state sintonizzate e qualcosa di piacevole dovrà arrivare.

|

2+1

1

Mobile Alla Tetris, da Sdesignunit.

|

Eccezziunale Veramente.

1

Giovedì alla laurea alle 8.30 am (!!!) della mia cara amica Virginia ho incontrato un personaggio eccezionale: Diego Abatantuono.
Essendomi svegliato alle 5.00 am ed essendo tornato alle 12.00 pm a causa di impegni di lavoro che mi impedivano di passare la notte in quel di Bologna (sempre più tossica per me poichè dopo 2 ore mi entra nel sangue e non mi molla più...), direi che è stata una giusta ricompensa.

Adoro Mr. Abatantuono e quando seppi che veniva ad abitare nella città felsinea, dopo che io ero tornato al nord, ero davvero intristito dal fatto di non poterlo conoscere: tra l'altro, l'ho sempre tenuto a modello per come avrei voluto invecchiare (ora è impossibile a causa dei capelli che mi hanno tradito sul più bello Winking ).
Ma giovedì sera, mentre con la testa ero già al ritorno in auto, ci è passato accanto ed è stato disponibilissimo a farsi rompere le balle dalla laureata che era nel suo momento più molesto (ovvero dopo il primo bicchiere) e a concedermi una foto.

Grazie Diego, sei un mito anche se sei milanista...

E ringrazio anche la gentilissima Katy che è stata di parola: all'inizio le ho minacciato le peggio ritorsioni perché so che quando chiedi a qualcuno di spedirti una foto al 99,9% ti tira una sola e te la puoi scordare.
Lei è stata di parola e l'ho apprezzato.
Grande.

Ora vado a correre e poi, con la foto, mi faccio un poster per la cameretta.

|

Life's Short.

Questo vale minimo minimo un richiamo dall'Ordine ma, come dice l'immagine, La Vita E' Breve.
E vale minimo minimo un cazziatone medio tra le mura domestiche.
Pazienza.

1


|

MacAnatomy Consiglia. Ancora.

Un spot che non vedremo mai passare sugli schermi televisivi. Bellissimo ma assolutamente non "educativo" (per come lo intendono i vecchi tromboni).
A me piace molto e lo promuovo su questi lidi.

Tiè.



|

Cronaca Di Un Giudizio (Seconda Parte).

Veniamo al punto della seconda parte.

Dopo le telefonate di rito a mia moglie e al famigliame vario, conversazioni lacrimevoli ma sinceramente piene di felicitazioni, sono uscito fuori dalla Corte avvolto da uno stordimento causato dal perdurare della tensione, che non trovava più sfogo nello stomaco o sui nervi.
La giornata era splendidamente soleggiata e Venezia era più accogliente del solito (anche il puzzo fetido di immondizia e pesce non era stranamente presente) per cui il ritorno in hotel è stato leggero e trasognante, anche se non vedevo l'ora di spellarmi dal completo più cravatta per staccare anche fisicamente dalla fatica dell'Esame.
Ho preparato la valigia in fretta, ho acceso l'iPod (che tanto mi aveva accompagnato durante lo studio in biblioteca) e mi sono goduto il ritorno in stazione in traghetto: eravamo io, il baluginare del riflesso della laguna e la maestosità dei palazzi antichi.
Più un milione di turisti.
Ma non mi hanno dato fastidio tanto era il senso di estraniamento dalla realtà che il non esplicarsi della gioia stava creando: infatti, anche adesso, non riesco a essere contento del risultato raggiunto, poichè tanta è stata la pesantezza del percorso che ancora i nefasti effetti mi soverchiano nell'animo (probabilemente dovrò attendere dicembre e vedere altri poveri cristi trasumare verso la prova scritta per realizzare quello che ho compiuto).
Però, tornando a Thiene in treno mi è accaduto un fatto curioso: mi è piombato addosso uno strano languore interno, mi sentivo come un agente in incognito tra la gente.
Sembrerà a chiunque veramente strano, ma mi sentivo di portare con me uno strano segreto di cui nessuno era a conoscenza ed osservavo le persone attorno a me come pesci in un'acquario, inconsapevoli dell'Autore Dell'Incredibile Impresa compiuta che era seduto vicino a loro e che brandiva dentro di sè un sacro graal portentoso.

Forse era il calo di adrenalina o forse lo sclero aveva raggiunto il suo climax.
O tutti e due.

Molti penseranno che, giunto ia casa, avrò festeggiato degnamente l'Esame con baccanali, soggiorni alle Terme o Svacchi Giganteschi.
Che ci crediate o no, devo ancora festeggiarlo perchè, tra un impedimento o un avvenimento improvviso, venerdì ero più che cotto e mi sono concesso con Miky una piccola uscita a cena nel locale sede della Confraternità del Baccalà alla Vicentina (crostino al baccalà, risotto al baccalà, baccalà con polenta e torta al baccalà su cui ho sorvolato per pudore), sabato e domenica ho lavorato con i miei e il lunedì ero in studio legale anche se divelto sotto ogni profilo.
Da lì la Vita ha ripreso il suo vortice ed eccomi qui, incredulo sull'esito (a proposito, per chiunque interessasse, ho saputo che sono arrivato tra i migliori della giornata) ed ancora gravato dall'incombenza del Grande Superdown che mi sta attendendo sornione per abbattersi sulle mie miserie psicofisiche.
So che deve arrivare e calare la sua ascia sulla mia cocuzza, ma chissà quando pretenderà il giusto prezzo.
Aspetto e me la rido, "
perchè tanto ho la maglia di lana" (cit.).

Ed ora, giungano i doverosissimi ringraziamenti a tutti i miei cari, con particolare riferimento a mia moglie Miky che tanto ha sopportato, confortato e trattenuto in questi tre mesi, gli amici e le amiche tutti/e, i colleghi di lavoro, i ragazzi della squadra di calcetto che con molta tristezza ho dovuto abbandonare per infossarmi nello studio, la biblioteca di Thiene e i suoi distributori, il mio iPod fedele compagno di sventure ma dolce o vigoroso quando serviva, South Park e Jackass su Mtv a notte fonda, il caffè (come scordarlo!!), le gocce di Timo per dormire e la pappa reale per ripartire di slancio, insomma, chiunque mi abbia aiutato e/o sopportato in questo infernale tunnel di 3 mesi.
E' impossibile spiegare a parole quello che si sente quando si affonda nella pressione degli ultimi giorni, in cui ci si aggrappa a voci vicine che vorremmo che ci predissero un lieto futuro oppure che ci confermassero le nostre vibrazioni positive (un grazie speciale va al collega Andy, ora tocca a lui ed è un tourbillon di specchiamenti rovesciati al telefono):
lo so, ho rotto i maroni con il mio essere monotematico sull'esame ma capitemi, ora posso ufficialmente rompere i maroni in europa e addirittura oltre gli oceani.

P.s.: dopo tanta dedizione al cervello il corpo ha cominciato a pretendere più attenzione: mio fratello ha intuito il mio dramma e mi ha rifilato vigliaccamente il miglior sprono motivazionale che potesse essere concepito per un tecnogeek supponente di essere uno sportivo, ovvero l'infame
Nike+iPod.
Da una decina di giorni mi sono attrezzato e corro, corro, corro per elevare anche la carne.
Qui sotto c'è il primo obiettivo del mese, e cioè bruciare 1600 calorie in 30 giorni, e posto il mio grafico per uno doveroso sputtamento se cedessi.
Purtroppo, il pirolo biancorosso non lo posso mettere il lunedì e il mercoledì quando mi alleno a calcetto (sai quante prese per il culo a vedermi arrancare con l'iPod al collo?), se no sarei in una botte di ferro: la sfida si gioca tutta di sabato e domenica tra il mio culo pigro e l'onta dell'insuccesso.



|