Robbbaseria.

Questa è una riflessione sul futuro di MacAnatomy.

Robbbaseria, dunque.

Partiamo dal presupposto necessario che MA continuerà ad esistere, visto che non penso che la mia vita professionale riuscirà mai a soffocare gli afflati di inventiva che mi fanno prudere i neuroni e scappare ogni tanto dal Text Editor al Pixellatore: inoltre, sono ormai quasi dieci anni che il sito esiste nelle sue plurime incarnazioni e mi seccherebbe vederlo morire così, di triste consunzione (era un blog prima che il concetto di blog esistesse...).
Le icone resteranno, le aggiunte grafiche saltuarie pure (e magari con maggior frequenza!).

Però tutto cambia: il web aumenta di numerazione, i fattori che concorrono all'aggiornamento del sito anche e le esigenze extravirtuali interferiscono sempre di più nei normali processi creativi.
Perciò sto pensando di cambiare qualcosa dal punto di vista dei contenuti e di concentrare MacAnatomy sul lato puramente grafico/artistico, trasferendo il lato emozionale ed egocentrico su altri lidi.

Non prendiamoci in giro, Facebook e similia hanno scombinato le carte in merito.

Chiunque gestisce un proprio spazio nella rete sa quanta "fatica" costa scrivere un post ponderato che abbia un senso compiuto - per ricevere magari un feedback limitato - quando con altri social networks con un link o poco più si è innondati (e stimolati) da interconnessioni mentali e personali che amplificano e strutturano anche anche il più esile dei messaggi.

Quindi, oggi mi interrogo se vale sempre la pena di nuotare controcorrente o a volte è meglio lasciarsi trasportare dal
mare magnum degli zeri e dei unoi...

Non affermo di avere pronta la risposta ma ci sto riflettendo: la scelta è 1) continuare così con grande fatica e con il rischio incombente di decadere o 2) trasformare MacAnatomy in una galleria, per poi parallelamente continuare i miei sproloqui personali su altri canali.

Attendo consigli.

|

Omissis.

|

E' Un Uomo Vivo! (© Vinicio Capossela)

Ebbene sì, sono ancora tra voi.
Il sito ha clamorosamente rallentato causa problemi tecnici (su cui ho rinunciato ad intervenire) e, contestualmente, il lavoro mi sta soffocando.
Inoltre, sto collaborando per la realizzazione di qualcosa di importante e non esistono più giorni feriali.

Portate pazienza, qualche icona sta comunque sbocciando nei (rari) momenti di pausa.

A presto!

|