Not It My Name.

Immagine 1

Titolo assolutamente esatto per un classico scandalo dell'italica penisula: il portale italia.it.
Io, sinceramente, se fossi un classico webdesigner o grafico che ogni giorno si arrabatta a convincere i clienti a dedicare maggior attenzione (e budget) ai propri progetti, mi sentirei un zinzino preso per il c*lo, visto il costo (milioni di euro) e il risultato (un sito che sembra quasi amatoriale).
Anche se, bisogna precisare, che rappresentando l'orribile logo l'Italia tutta e dunque ogni italiano presente sul territorio e non, mi sento pure io leggermente esacerbato.

Naturalmente, la questione è assai complessa e, per chi voglia approfondire e comunicare lo sdegno, segnalo un link interessante
ScandaloItaliano.

P.s.: sono, ovviamente, di nuovo online dopo il passaggio di gestore.
P.p.s.: italia.it non ha i feed rss, e MacAnatomy sì Winking


|

#26. Widgets.

a
4 Icone, 204 Kb

Purtroppo, il modem che aspettavo da una nota Fornitrice di Servizi Multimediali deve ancora arrivare e, dovendo abbandonare il vecchio gestore, sarò offline per un certo periodo di tempo: cercherò di farmi vivo il più possibile, magari sotto forma di commenti a questo post.
Tuttavia non disperate o voi che solcate questi pixels!
Lascio come prezioso cadeau un nuovo set distinto da un preciso alternarsi di dicotomici bianchi e neri: Widget.

|

Ricordiamoci Del Calcio Vero.

In questi giorni di lutto e di indifendibili comportamenti, di gente che non ha capito assolutamente un c*zzo di cosa è davvero l'Amore per il Gesto Atletico, ecco un filmato per stemperare l'atmosfera pesantissima che aleggia sull'italico Calcio.

A scanso di equivoci, io sono per la linea durissima contro gli ultrà violenti e per la privatizzazione degli stadi.



|

#25. Zeronave.

11
8 Icone, 360 Kb

Il set Zeronave parte dalla collaborazione con l'omonimo sito, ottimo punto di partenza per Mac Switchers e Mac Utenti più smaliziati.
Come già raccontato in precedenza
qui, il materiale realizzato è stato un ottimo spunto per la creazione di questa collezione di icone che si discosta dal mio materiale abituale: ogni elemento grafico è stato da me pensato e realizzato, dai concepts ai pixels.
Era da un certo lasso di tempo che non collaboravo così attivamente con altri soggetti e, sinceramente, è stato davvero stimolante.
Ringrazio ancora l'Admin del sito, Alessandro, per la fiducia e la preziosa opportunità.
Il set contiene le icone Zeronave Automator, Zeronave, Zeronave Flying e Zeronave Folder nelle varianti B&W.

|

Creative Ads.

hardrock-olso

Oggi propongo ai fruitori di MacAnatomy un sito, DFCKR, gemello virtuale dell'omonima rivista che raccoglie nella sezione Advertisement alcuni tra i più originali annunci pubblicitari apparsi su vari media (amanti della Comunicazione: guardate, imparate, pensate, assorbite e rielaborate.

Cito dal sito,

"DFCKR is a publication created with the intention of keeping track of design related news and resources, and as a place to give recognition to up and coming designers and illustrators".


Credetemi, questa rivista svolge il dovere prefisso in maniera esemplare: merita un'aggiunta ai propri bookmarks.


|