#33. Nike + Apple.

1
15 Icone, 5,5 MB

Sono ormai mesi che mi sono appassionato alla combo Nike + iPod, come testimonia la parte del mio sito ad essa dedicata (ho rotto la barriera dei 300 km!!).
Ultimamente ho cercato delle icone per identificare le mie cartelle di backup delle corse effettuate: sembra impossibile, ma non ne ho trovate neppure una in giro per il web!

Ho deciso, di conseguenza,

1. di riciclare il simbolo per il collegamento che creai al momento del redesign poichè mi è sempre piaciuto molto (è chiaramente ispirata a
questo lavoro dei grafici sul sito Apple, mi sembra doveroso sottolinearlo);
2. di realizzarlo da capo perchè il file originario era di dimensioni minori (e Leopard invece pretende i 512x512);
3. di preparare un set visto che c'ero e che mi stavo divertendo ad elaborare piccole variazioni.

Da tutto questo sono scaturite 15 icone dal sapore molto whitestripes (yeah!).

Il © è ovviamente dei proprietari dei rispettivi marchi.

Capito Apple?
Capito Nike?
E' tutta rrobba Vostra, io sono solo un umile servitore.

|

Rat-man Wallpapers.

Non mi interessa se siete alcuni di quei poveri stolti che non conosco il Ratto o se (Metallo! Metallo! Metallo!) fate parte di quei tristi figuri che non ridono a crepapelle leggendolo, qui ci sono gli sfondi di Rat-man.
Andate e saccheggiate, che se flettiamo i muscoli siamo nel vuoto.

1

|

Mussi (aka "Asino").

Giornate pesanti in questa settimana, in cui il meteo schizoide sorprende e stende: passare dalle maniche della camicia arrotolate e buscarsi degli acquazzoni post palestra NON fa bene per niente.
Il risultato è un bel maldischiena e doloretti ovunque.
Aggiungiamoci un paio di belle trasferte per lavoro (Trento!) più l'età e il quadro di scatafascio personale è completo.

Il perchè del titolo?

La risposta è presto detta: anche se stanco e indolenzito non ho rinunciato al masoschistico istinto di un addio al celibato e ad offrirmi come aiuto per lavorare anche nel weekend, perciò mi sento molto musso, ovvero stanco e tirato ma stupidamente deciso a fregarmene per tirare avanti, sempre e comunque.
Quanto sopra lo affermo non solo nel senso fisico, ma soprattutto in quello mentale, e la prova incontrovertibile è la mia sacca da palestra che mi attende per domani...

E per un musso che c'è, un altro ben più importante se ne aggiunge grazie al video qui sotto: è il "Big Dog", robot sviluppato da un centro di Boston che sfoggia un invidiabile senso dell'equilibrio e una capacità sorprendente di sfidare qualsiasi terreno accidentato.
Chiaramente, l'utilizzo è in primo luogo militare e servirà al trasporto di attrezzature, esattamente come gli asini degli Alpini.

Sarà il suono, sarà l'andatura bizzarra, sarà che anni di sci-fi mi rammostrano già i futuri (ed inquietanti) sviluppi, ma personalmente questo robot mi fa specie nel profondo: Big Dog si muove come un animale ma non lo è, non assomiglia a niente di preesistente in Natura e pertanto è alieno ed estraneo al cavernicolo pauroso del lampo che risiede stratificato nelle radici del nostro DNA.
Il futurista che è in me, invece, spera che serva un domani a contribuire a un Futuro migliore, fatto di robot soccorritori e a aiutanti del quotidiano.

Intanto eccolo in azione e aspettiamoci un'evoluzione veloce di questi nuovi elementi che presto affolleranno la nostra vita.



|