Il Meme Politico Che Verrà.

1

A Settembre tornano tutti: i lavoratori, gli studenti, i calciatori e i politici.
Ci attende un settembre caldo?
Un settembre equilibrista, del genere cado-non cado-cado?

Poco vale, il vero tema di settembre sarà il meme politico che verrà, e cioè la probabile e futura Epifania della nuova Signora delle Libertà, ovvero la sig.ra Michela Vittoria Brambilla che, astutamente, su mandato del Silvio Nazionale, si sta insinuando nel panorama politico italiano per preparare la reincarnazione del Cavaliere.

Non sono impazzito, ma è lampante, come già anticipato dal Visionario
Gianluca Nicoletti, che il buon Silvio non sia più in grado di reggere sulle sole sue spalle il Sogno Italiano a causa sia dell'appassimento di quel carattere di "novità" tanto caro ai Moderati Rivoluzionari del Nord-est (ha sul groppone ben 6 anni di governo ed esposizione mediatica), sia del depauperamento fisico del Presidente, ormai alla soglia dei 70 e passa anni e non più recuperabile sotto il profilo estetico chirurgico.
Come anche il buon Kennedy insegnava, per essere vincenti occorre essere giovani e dinamici, così il motto "Meno Tasse E Più F**a Per Tutti" appare davvero credibile e si può "vendere" grazie ad una adeguata campagna pubblicitaria.
Quindi, in assenza di un vero e proprio delfino, specie a causa dello strapotere accentratore del Silvione, siamo ad un passo dal baratro per il centrodestra: senza il berlusca non si campa, con il berlusca non si campa ancora molto.

Ed ecco il colpo di genio di Sivio: se non posso espormi di prima persona e non potendomi fidare di nessuno (Fini?Casini??Bossi???) basta un tramite, un mezzo, un'avatar, un pupazzo animato che, come moderna apparizione ai fedeli, promani le Verità per sua bocca e continui il mio operato senza l'esposizione in prima persona del poco promozionale corpo che mi rimane.

Metempsicosi anticipata, reincarnazione di un non morto che vive attraverso un golem.

Geniale.

E come la Seconda Vita insegna, di solito quelli un pò bruttarelli ed insicuri o quelli che hanno bisogno di attrarre per vendere un qualcosa scelgono da sempre la SuperGnocca che funga da miele.

E indovinate un pò chi sarà il miele che attirerà le api nelle arnie forzaitaliote o dei novelli Circoli delle Libertà (sic!)?

La succitata Michela Vittoria Brambilla che nell'ordine è: gnocca di classe ma un pò velina di seconda fascia d'età, donna, telegenicamente gnocca, non di sinistra, gnocca, casalinga disperata, gnocca, animalista, gnocca, imprenditrice, gnocca, giovanile. E soprattutto, gnocca.

Qui la biografia della nuova interfaccia del Silvio Nazionale, ma vi risparmio tempo e riassumo con un'unica frase lapidaria il pensiero della Nuova Signora Della Libertà:

"
Trovo che la coerenza non sia un valore e che l'opportunismo sia a volte necessario per sopravvivere"

Della serie:
ha la faccia come il.

Attendo con trepidazione il passaggio di consegna dal reale al virtuale che, come disse il poeta,
a Matrix qui in Italia glie famo 'na pippa.

P.s.: per chi vuole ancora approfondire, ecco l
'intervento di Aldo Grasso (noto cronista allineato a Mao) sull'argomento.

|

15 Agosto 2007.

Da buon bastian contrario, io oggi mi dedico alla casa e ai backups dell'iMac!
Probabilmente per il weekend me ne andrò per un paio di giorni in montagna a studiare, alla prossima!

1


|

La Paranza E' Una Danza Che Si Balla Nella Latitanza...

Piccolo intervento per segnalare la latitanza di questo periodo, dettata da una marea di impegni, piccoli e grandi.
La maggior novità è che a giugno ho saputo di aver passato lo scritto per l'esame di avvocatura, quindi il 12 ottobre (data del mio compleanno) dovrò sottopormi al temutissimo esame orale in quel di Venezia.
Tocchiamo ferro.

Di conseguenza, passo le giornate a studiare in biblioteca e ad alambiccarmi il cervello nel gestire le pratiche dello studio legale dove, per la prima volta in 4 anni, neppure agosto sembra chietare la litigiosità del mondo, imponendomi delle fughe full-immersion da 10 ore in studio, comprimendo mille problematiche in quelle giornate.

Di conseguenza, il pixellare è quasi fuori discussione se non per impegni già assunti in precedenza Sad

Pure le mie "esibizioni" da portiere di calcetto risentono dell'altalena, passo da pessime prestazioni a prove più che dignitose, ma la panza cresce e l'unica mia speranza è la preparazione atletica a fine agosto, SE riuscirò a raccattare il tempo e la forza di volontà necessarie ;D

L'unica mia consolazione è ovviamente mia moglie Miky, che mi guarda compassionevole girare come una trottola e, invece di inveire sulle mie assenze o scuotere sconsolata la capoccetta come farebbero altre donne, si riconferma essere un angelo straordinario e pazientemente mi sopporta.

Quindi sopportate anche voi i pochi aggiornamenti e pensate che dietro a questi vuoti c'è il Vostro MacAnatomist che suda e sbuffa sui libri, non fa vacanze e dorme poco e male Laugh

Ah, dimenticavo, per fortuna esiste anche un nuovo arrivo comico su MacAnatomy (a parte il filmato
Trapped In The Drive Thru ultimamente segnalato, guardatelo anche se è lungo ne vale davvero la pena, io lo trovo sbellicante) che è un anonimous che si è scagliato nei commenti contro di me: ce l'ha a morte con me giovane ricco avvocato che passo le giornate a fingere di essere povero invece di rivelare al mondo le mie ricchezze e le mie condizioni agiate.

Se odia gli avvocati probabilmente ha ragione, se mi odia per i miei soldi sta perdendo tempo Laugh
Ti prego posta ancora, sei un faro di allegria nel mio microuniverso.

1


|