Uno Sguardo Al Mondo Molto Personale.

 
 
Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre.06
  Archivio:
Giugno/Agosto .06
Marzo/Maggio .06
 
   
 
Torno Subito. 11.12.06
Tre giorni di Esame di Avvocatura di Stato in corso in quel di Padova.

Arrivederci al week-end... E incrociate le dita per me!

Invia un commento
 
Il Regalo Di Natale Perfetto 2. 05.12.06
Ecco qui uno altro splendido spunto per un dono di Natale: la calza da appendere in casa rigorosamente dedicata ai mostri che dimorano nelle nostre abitazioni (è Natale anche per loro...).
Da Monster Stockings.

Direi che fa molto Monster&Co ;)

Invia un commento
 
Il Regalo Di Natale Perfetto. 29.11.06
"Backlight" è una serie di design per illuminazione basata sull'anatomia umana.
Lavorata da vere ossa umane che vengono bagnate con oro e assemblate a mano
(di Tony Wurman, da Wunderwurks).

Semplicemente affascinante.

 
Invia un commento
 
Fletto I Muscoli E Mi Rompo Una Mano. 26.11.06
 
Grazie ad una rara e sapiente combinazione di angolo di incidenza e rapidità di esecuzione, mi sono fratturato il 5° metarcarpo della mano sinistra: ne avrò per un mese.
La guida è ovviamente interdetta, il joypad della Ps2 non calza ed alla tastiera arranco (infatti uso moltissimo la sinistra poichè nasco mancino poi corretto a righellate dalle suore, ma questa è un'altra storia).
Lascio da parte ogni commento sulla mia sciagurata situazione e mi consolo con la serie animata di Rat-Man (in onda su RaiDue alle 17.50), sfigatissimo personaggio del Venerabile Maestro a.k.a Leo Ortolani.
L'attesissima serie è molto gradevole (anche se risultato è ovviamente inferiore all'impareggiabile controparte cartacea) ed alcune gags sono davvero da incorniciare.

Sono ben 52 episodi, consigliatissimi sulla fiducia.
 
Invia un commento
 
Mark Raiden. 17.11.06
Se dovessi catalogare questo mese secondo i miei posts, direi che é un autunno/inverno assai artistico.
Sarà lo spleen di cambio stagione, ma la mia attenzione si sta concentrando sull'Arte E I Suoi Derivati, grazie ad alcuni siti che mi rimpallano da stimolo stilistico a stimolo stilistico.
Oggi voglio contribuire (anche se minimamente) ad allargare la conoscibilità di Mark Ryden, autore straordinario che unisce uno stile che attinge da Dalì e dall'iconografia sacra.
Le sue tele sono a tratti dissacranti a tratti disturbanti, ma sempre esteticamente straordinarie: le sue gallerie di stampe (quasi sempre esaurite) sono pubblicate anche sul suo sito.

Qui sotto un'assaggio della sua Arte, Regina Gloriae Naturae (The Creatrix).

[Potrebbe anche essere che a nessuno interessi la fruizione degli archivi passati, ma ora li ho accorpati in trimestri: per leggerli usate i links nella colonna a destra sotto "Archivio"
]
 
Invia un commento
 
Links Emotivi. 10.11.06
 
Come vi sentite oggi?

a)
Equilibrati, rilassati e completamente in pace con il mondo esteriore ed interiore?

Beati voi, specchiatevi placidi nel sito di Jonathan Yuen.
 
b) Creativi ed ansiosi di cimentarvi in futuristiche croste d'Avanguardia?

Cimentate le vostre proiezioni pittoriche direttamente sui pixels del vostro monitor grazie alla geniale intuizione di Jason Pollock (cliccando con il mouse cambierete colore).
 
c) Vagate esausti sul piano terreno come se foste eterei fantasmi, incapaci di incidere a livello dimensionale?

Riallineate le vostre vibrazioni quantistiche alla corretta dimensione con il gusto nippo-futuristico di Gezfry.com.
 
d) Il Pessimismo cosmico vi angustia perchè vi sentite orrendamente fuori dal trend in quanto esteticamente alternativi ai canoni attuali?

Rasseneratevi pensando che anche i cessi possono essere oggetti di studio stilistici, come fa Urinal.net.
 
Io, ultimamente, mi sento travolto dal cambio stagionale e da una Vita che ha deciso di carezzarmi con una dolce mano e colpire sotto la cintura con feroce tambureggiamento a pugno.
Ma l'indole guerriera non è mai doma ed anche se oggi stenta sottopelle, la sento fremere viva quando visiono 300 (dallo stesso autore di Sin City - l'Immenso Frank Miller): guardatelo e vi auguro che vi migliori la giornata come lo fa con me che friggo nell'attesa dell'uscita sulla magica striscia di nitrato d'argento.

Tutto Passa e a breve tornerò ad occupare il mio spazio vitale con la tracotanza che mi contraddistingue, perchè la Natura Aborrisce il Vuoto.
Anche quello psicotropo.
Invia un commento
 
Biodiversità. 28.10.06
 
Oggi, mentre leggevo il giornale smaltendo la botta di stanchezza che mi attanaglia dopo il trasloco dello Studio presso cui lavoro, mi è balzata agli occhi la tragicomica notizia della lite Gardini-Luxuria.
Per chiunque voglia approfondire questo grottesco episodio perfettamente in linea con il tenore della politica (volutamente in minuscolo) italiana, può leggere qui.
La mia riflessione sul fatto è però questa: c'è un problema che verte su un tema profondo e sfaccettato come l'identità sessuale di una persona e de relato sulla Tolleranza e Coesistenza nella Società Italiana.
La proposta dell'On. Gardini (che al di là dell'esponenza partitica è pur sempre un politico) per risolvere la vexata quaestio è stato un lapidario incentivo "si faccia tagliare il pisello" (direttamente dalla bocca della sig.ra Gardini, a me sfugge la fonte della dotta citazone!).
Ancora una volta chapeau a cotanta draconiana e salomonica sapienza nel risolvere ogni problema semplicemente eliminandolo alla radice, come la Civilissima Legge Del Taglione insegna e come ogni estremista sogna di adottare.

Scoppiano gli incendi? Asportiamo le piante.

C'è traffico? Eliminiamo le
auto.

Qualcuno non adora il tuo dio? Bruciamo i Templi.

Qualcuno ti guarda di traverso? Caviamogli le orbite.

Posso andare avanti all'infinito volendo, ma preferisco volare alto e postare un altro bellissimo link da scrutare.
L'autore è Jacek Yerka, di certo non piacerà alla Gardini perchè è troppo strano, ma potete osservare estasiati le sue opere partendo da qui.
 
Invia un commento
 
Pulitevi Le Scarpe Quando Entrate. 21.10.06
Si ricomincia.
Dopo la debacle degli scorsi giorni, ritorno a confessarmi di fronte al mio iMac bianco Pearl che mi osserva austero e leggermente incazzoso a causa della mia assenza (Ultraviolet, l'iBook G3 bondi, invece mi vede ogni giorno al lavoro).
A proposito di confessioni, in questi giorni riflettevo sul contenuto del blog, se davvero a qualcuno interessa spiare in via indiretta la mia vita oppure se si apprezzano di più i materiali che pubblico o i piccoli spunti che segnalo.
Visto che io adoro i secondi, molte volte mi trovo nell'imbarazzo di dover sacrificare le mie introspezioni per modestia o pudore: se qualcuno legge, fatemi sapere come sempre partendo da qui.

In questi giorni sono successi comunque degli avvenimenti interessanti:

1. Il 12 ottobre ho compiuto 31 fottuttissimi anni: la peculiarità è che io odio il mio compleanno o perlomeno il fatto di festeggiarlo, quindi solo ogni due anni allestisco la baraonda dei festeggiamenti e quest'anno toccava di turno.
Non si tratta di misoginia o di SDDH (Sindrome Da Dottor House), ma solo della manifesta estensione del mio carattere soggetto a sbalzi d'umore (sono un Bilancia Ascendente Bilancia per chi ci crede, per gli altri sono semplicemente un Orso).
Proprio perchè si tratta di un momento delicato, a chiunque si sia ricordato porgo un immenso grazie ed abbraccio virtualmente tutti quelli che lo hanno festeggiato con me (Hellomiky, famigliame vario, le amiche ed amici, la squadra del calcetto etc) aiutandomi a superarlo indenne.
A chi invece ha saltato il lieto evento, vuol dire o che non importava o comunque non era di suo gradimento: un AlexDrasticoFanculo e tiriamo diritti.
2. Parlando di amici, non posso che esimermi dal gaudere della Laurea di BaioSan, che è diventato Dottore in Lingue Orientali trasferendosi purtroppo in quel di Padova. So Long Fioeo e ancora complimenti (a presto qualche foto dell'evento).
3. Ho aperto un sito per i ragazzi del Sarcedo Calcio C5 2004 con Wordpress e, a parte l'infame attitudine di molti ad evitare il web come la peste ma ad apprezzare il sito in quanto offerto su un piatto di argento, segnalo lo spazio solo per evidenziare che Wordpress è davvero un ottimo strumento online per cominciare un sito o un blog: ho impiegato 10 minuti a costruire il tutto cercando anche un certo equilibrio stilistico a causa delle mie fisse estetiche.
Se vi spinge dentro una CertaVogliaDiMultimedialità, dateci un occhio.
4. Mi ricollego a quanto sopra e annuncio vobis il mio esordio in C2: niente di che, abbiamo vinto un derby con il Mason e tra qualche gesto atletico buono e qualche pecca, sono stato molto soddisfatto a livello emotivo.
Il ricordo dei patimenti dell'anno scorso, il travaglio dell'operazione di fine marzo, lo scoramento dei primi passi postoperatori, il sudore stillato per recuperare una forma fisica appena decente, sono ancora ben recenti e stoccati da qualche parte del mio animo.: ben vengano l'odore dei guanti, l'appello dell'arbitro, lo scalpiccio delle scarpe sul parquet e l'adrenalina dell'agonismo.
La strada è lunga ma "un viaggio di un milione di passi comincia con il primo passo" e blablabla...
5. So che ci siete la' fuori, so che viaggiate tra questi pixels e godete nel farlo, so da dove venite e pure quanto tempo restate, vedo i vostri gusti e disgusti, comprendo i vostri click: You Can Run But You Can't Hide direbbero da qualche parte nelle Americhe (Tana! in Italia).
Come? Grazie a Google Analytics che ho implementato sul sito: dall'immagine sotto si possono vedere gli accessi di un giorno preso a caso.
Grazie per le visite, entrate pure e rimanete quanto volete ma prima pulitevi i piedi, ci metto un sacco di tempo a pulire tutto il bianco che c'è in questo sito.

[MacAnatomy rimbalza per il web grazie ai set di icone, tra cui spicca Adobe Vernissage: grazie a chiunque ne abbia parlato bene o semplicemente parlato
]
 
Invia un commento
 
I My Me Mine By Polysics. 10.10.06
Sempre sia lodato Flux per avermi fatto scoprire questo gruppo meraviglioso, i Polysics.
Sono giapponesi, sono pazzi, sono discepoli dei Devo e fanno dei pezzi che ti trapano il cervello costringendoti a canticchiarli per ore (ascoltate anche "Electric Surfin' Go Go").
A questo punto mi serve solo che il mio amico BaioSan mi traduca i testi e sarò felice per sempre.
Per la cronaca, il ballerino è l'emulo locale di Michael Jackson, mentre la prodigiosa fanciulla ballerina si chiama "Strong Machine2" ed è la figlia di "Strong Machine1", qualsiasi cosa voglia dire...
 
Invia un commento
 
Bianco. 03.10.06
 

"Non c'è niente di peggio di un sito trascurato".

Questa frase ha rimbombato nelle mie vacuità cerebrali rimestando quel torbido senso di colpa incombente che mi ha accompagnato per più di una settimana.

"Meglio lasciare un muto ma severo monito alla Doverosa Giustezza Dei Contenuti oppure riempire lo spazio bianco tra <td> e </td> con una puttanata qualsiasi tanto per fare?"

La risposta non c'è.

Posso solo offrire questo link e consigliarvi di lustrarvi gli occhi, serbandolo per quando MA 08 sarà avara di puttanate e facezie varie.

 
Invia un commento
 
Ok Go! 20.09.06
Si pixella e ci si sbatte a calcetto per uno straccio di posto in squadra.
Quindi, cosa c'è di meglio di un'adeguata colonna sonora che tenga alto il ritmo?
"Here It Comes" by Ok Go in heavy rotation: check it out...

 
Invia un commento
 
Concerto Di Vinicio Capossela A Verona. 12.09.06
 

Ieri sera, 11 settembre, ho avuto la possibilità di assistere all'ultima data del Ovunque Proteggi Tour di Vinicio Capossela in quel di Verona, Teatro Romano.
Pur se reduce da una fastidiosissima influenza, mi sono imbottito di medicine e ho sfidato l'aria settembrina per assistere al concerto di questo artista che mi ha da sempre affascinato (vedi nella colonna a destra tra gli Ultimi Ascolti) e di cui, per un motivo o per un altro, non avevo mai visto nessuna esibizione live.
Come descrivere un concerto di Capossela senza essere banali? Come comunicare la gamma di sensazioni che un Artista del genere può donare senza essere scontati?
Semplice, non si può.
Dunque mi limito a dire che, nella cornice storica del Teatro Romano -intimo ma affollatissimo emiciclo di storica roccia- Vinicio si è esibito per quasi 3 ore di musica ininterrotta con cambi di costume, rivisitazioni avventurose e ripescaggi inattesi del suo vasto repertorio; il tutto sempre assistito da una solidissima band (fiati, percussioni e solisti di chitarra e contrabbasso -il celebre "Vascello"-) che lo hanno accompagnato nelle sue cavalcate tra techno moscovita, ballate sudamericane e musiche zingare.
L'unico concetto che voglio sottolineare qui è che Capossela ci ha regalato un concerto memorabile e magico, una crociera d'altri tempi fino alle Colonne d'Ercole della Musica trascinati dal Canto di una barbuta Sirena, mostrum del nostro panorama italiano.
Questa, secondo la mia personalissima opinione, è la magia di Capossela: basta una nota, un battito, una sfumatura di parola per essere risucchiati in mondi e situazioni apparentemente lontani ma immediatamente riconoscibili e tangibili in cui l'Artista ti conduce con fare da pifferaio di Hamelin tra baraccopoli gitane, mari salmastri e polverose corti del Sud Italia.
Vinicio Capossela è il nostro Caronte e il prezzo da pagare è solo prestare l'orecchio per mollare gli ormeggi interiori (oltre allo scotto del dover tornare prima o poi...).
Proprio per questa incredibile capacità dell'artista di affabulare lo spettatore con le sue storie di cicatrici amorose, di manovelle musicali e di micro/macromondi curiosi, il pubblico è stato quasi completamente ipnotizzato per la prima metà del concerto, trattenendo il fiato durante l'esecuzione dei pezzi per poi esplodere in calde ovazioni alla fine: troppo immagnifico il viaggio per perderne anche una sola stilla.
Solo a metà, durante l'esibizione di Pena Del Alma, il respiro immagazzinato si è spezzato e tutto il pubblico è stato costretto a sovrapporsi al cantante nel ritornello, cullandosi dolcemente con grande gaudio e godimento del Capossela, visibilmente sorpreso dall'iniziativa del pubblico.
Da quell'istante, complice una scaletta trascinante, è stato un incessante battere di mani e una gioiosa danza, una Festa estremamente laica di celebrazione del Vivere (con grande disappunto di mastonditici addetti al servizio d'ordine) fino al culmine di pezzi come Al Veglione e L'Uomo Vivo che hanno scatenato gli animi.
Gran Finale dedicato a Giulietta&Romeo (ma dalla parte di Lui) con la stupenda Con Una Rosa e congedo con Ovunque Proteggi, la preghiera dei cuori avvolti dalla polvere rivolta ad una Entità non giudicante ma che veglia da lontano sui nostri dolori.
Un concerto memorabile ma soprattutto una salvificazione dell'Animo da tutto ciò che ci ferisce e ci imbruttisce ogni giorno e da cui, volenti o nolenti, non riusciamo a stare lontani.

 
Invia un commento
 
11/09/01 Project Rebirth. 11.09.06
Ground Zero rinasce.
Da Project Rebirth
(filmato da ben 15 mb, la very low version da 1mb può essere visionata qui).
 
Invia un commento
 
Global Politics In 30 seconds . 08.09.06
Non sono assolutamente anti-americano, solo contro una certa politica estera che purtroppo la destra americana risveglia puntualmente quando è al potere.
A prescindere dalle considerazioni personali, ecco un filmato che trovo semplicemente esilarante e pertinente allo stesso tempo.
Lo "spot altamente educativo" deriva dallo show Wonder Showzen, prodotto da Mtv2 (la stessa che produce Celebrity Deathmatch) e che appare sporadicamente su Flux.
Adoro questo tipo di ironia, quindi applaudo formalmente gli autori, anche se non capisco come mai siano ancora in libertà, visto l'andazzo censorio a livello globale.

 
Invia un commento
 
Grazie Presidente. 05.09.06
Grazie e addio Presidente, Grande Giocatore ma soprattutto, Grande Uomo.
     
Invia un commento
 
Anatomia Del Fantastico. 03.09.06
 

L'Infanzia è un luogo magico, dove tutto sembra possibile e plausibile.
Animali antropomorfi parlanti, pupazzi saccenti, creature bidimensionali in cui identificarsi, sono solo alcuni degli esempi che affascinano l'Essere Naif che era/è in noi.
Poi, con l'avanzare del tempo sorgono dubbi, domande esistenziali, remore ad abbandonarsi al Senso Of Wonder: in pratica si cresce e la malizia del conoscere cancella quasi del tutto l'Ignoto Fantastico.
Tuttavia, non sempre la volontà di addentrarsi nei misteri che ci circondano è dannosa, anzi, a volte cambia solo l'approccio ai nostri sogni per esplorarli e sviscerarli in modo da esplicitarne il contenuto sull piano fenomenico: solo conoscendo il funzionamento e/o meccanismo di un oggetto lo si possiede veramente.
Michael Paulus e Hyungkoo Lee, artisti emergenti nella scena mondiale, sono ottimi esempi di come ci si può approcciare ai sogni dell'infanzia con sguardo curiosamente adulto e ficcante, arrivando al prezioso risultato di materializzare i nostri voli pindarici più radicati, quelli di credere ancora che un coniglio possa parlare o che, girando l'angolo, si possa incontrare Charlie Brown fare amicizia con Pikachu.
M. Paulus è partito dall'immagine cartacea di molti personaggi fantastici per ricostruirne i possibili scheletri, rivelandone l'impossibile natura a tratti caricaturale ed a tratti mostruosa (nel senso antico di "prodigio") di quest'ultimi.
H. Lee si è spinto oltre trasferendo nel reale gli scheletri delle creature bidimensionali, creando warps tra universi distanti che potrebbe davvero portare a rotture del quarto piano o, almeno, ad un senso di profondo smarrimento e sconcerto tra i fruitori di tale opere.
Nelle fig. 1, 2, 3 vi sono alcuni esempi delle opere di Paulus, mentre nelle fig. 4, 5 e 6 sono illustrate le sculture e progetti di Hyungkoo: cliccando sulle immagini si arriva sui siti dei rispettivi autori: visitateli solo se il vostro bambino interiore sta dormendo sonni profondi e tranquilli.

 
Michael Paulus
 
     
Fig. 1
     
 
Fig. 2
     
 
Fig. 3
     
  Hyungkoo Lee  
     
 
Fig. 4
     
 
Fig. 5
     
 
Fig. 6
     
 
Invia un commento
 
  Biografia:  
Simone Dalle Carbonare, nato a Thiene (VI) il 12.10.75 dove convive felicemente con la sua ragazza.
Lavora in uno Studio Legale a Vicenza con l'ambizione di diventare un giorno Avvocato.
Essendo Bilancia ha una forte passione per l'Estetico e nel tempo libero, grazie al suo mac, da libero sfogo alle proprie pulsioni artistiche e alle elucubrazioni mentali che lo possiedono.
Attualmente é felice possessore di un iBook G3, un iMac Intel, di un iPod Nano.
Altre passioni sono la Letteratura disegnata, il multimediale e il Design.
Il Suo sogno é vivere per sempre e per adesso ci riesce.
   
  Ultimi Ascolti:
 
   
  Blog Che Leggo:
     
Passeroad (ita)
Gaijin no nikki (ita)
My MoLeSkiNe! (ita)
Dudesdotcom (eng)
Ping (ita)
Notcot.org (eng)
 
Suggerimenti